Informazioni Generali
DRUTEX S.p.A. con sede legale a Bytów una società fondata su iniziativa e grazie alle capacità imprenditoriali di Leszek Gierszewski - l'ideatore e creatore del successo globale del marchio DRUTEX.

DRUTEX S.p.A. è un continuatore dell'attività commerciale svolte da Leszek Gierszewski dal 1985 con il nome di Produzione di Prodotti in Filo, Catene e Molle a Wiklino vicino a Słupsk. Nel 1991 l'azienda è stata trasferita a Bytów. Contestualmente la ragione sociale dell'azienda è stata cambiata in PPUH DRUTEX, con riferimento alla fase iniziale dell'attività legata alla produzione di recinzioni di filo, fili e prodotti di filo.
Nel 1994, DRUTEX ha lanciato la prima linea della produzione di serramenti in PVC, nonché una linea semiautomatica per la produzione di vetro composito. La fase successiva nello sviluppo di DRUTEX è stata l'avvio della produzione degli infissi in alluminio nel 1999. Negli anni 2000-2002, la capacità produttiva di DRUTEX è stata costantemente ampliata, tra l’altro con l’avvio delle nuove linee di produzione per la produzione dei serramenti, linee di taglio del vetro e linee automatiche per la produzione di vetro composito. Nel 2002 è iniziata la produzione di serramenti in legno.
Leszek Gierszewski è attualmente l'unico azionista della società.
Attualmente, dopo 39 anni di attività, DRUTEX S.p.A. è un'azienda polacca fortemente radicata a livello locale, ma con una portata globale, in cui i Clienti stranieri rappresentano oltre l'80% delle vendite totali nell'esercizio finanziario. "DRUTEX" è una parola ben nota e il suo sinonimo è "successo".