La Partita della Bontà – Sfide Natalizie
Il 2 dicembre, presso la palestra dellle Secondarie di Bytów, si è tenuta la 7a edizione dell’iniziativa “Dobry Mecz [La Partita della Bontà]”. Le emozioni sportive, come sempre, sono state accompagnate da un nobile obiettivo: fornire aiuto ai bambini malati. Drutex, come da tradizione, ha partecipato attivamente a quest’evento di beneficenza.
L’idea delle “Partite della Bontà” risale a qualche anno fa. Gli ideatori dell’iniziativa sono stati: il Comando Provinciale di Polizia, Drutex e l’Associazione Femminile per le Donne e la Famiglia di Bytów.
Nel giugno 2015, presso lo stadio di Bytów, è stata organizzata la prima edizione. L’obiettivo principale, oltre alla promozione del calcio e della vita attiva, è sempre stato quello di fornire aiuto ai bambini bisognosi.
- Drutex, come azienda socialmente responsabile, partecipa da anni a molte iniziative nell’ambito della CSR. Anche la Partita della Bontà è entrata stabilmente a far parte del calendario delle nostre iniziative. Il fatto che ogni edizione riscuota un grande interesse presso gli abitanti di Bytów e delle zone limitrofe è un indubbio successo, così come la possibilità di aiutare insieme i bambini che più lo necessitano. Quest’ultimo aspetto è senza dubbio l’elemento più importante delle Buone Partite - afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex.
Domenica pomeriggio, oltre all’incontro tra i seniores delle squadre Bytovia Bytów e Amici di Bytów, abbiamo assistito a emozionanti partite tra le squadre delle scuole calcio locali, composte da giovanissimi atleti di 6 anni. Come se ciò non bastasse, nella palestra delle Scuole Secondarie di Bytów, ha avuto luogo l’esibizione degli allievi dei corsi di karate e dei ballerini della scuola di danza Top Toys. Nelle pause tra le partite e le esibizioni sono stati assegnati numerosi premi da parte delle aziende e delle istituzioni presenti a Bytów. Visto l’approssimarsi della festa di S. Nicola, abbiamo avuto uno speciale ospite d’onore: Babbo Natale.
La prossima edizione della “Partita della Bontà” è prevista per la primavera del 2019. Partecipiamo in tanti, abbiamo bisogno dell’impegno di tutti!