Drutex batte i record di vendita
Ottobre è stato per Drutex un mese da record per quanto concerne il volume delle vendite. Il principale produttore di serramenti per porte e finestre europeo, nel mese appena trascorso, ha registrato un fatturato di oltre 300 milioni di PLN. Il 2019, fin dai primi mesi, si è dimostrato molto positivo per l’azienda, che è riuscita a chiudere i primi tre trimestri con un aumento delle vendite pari a circa il 10%.
- Il nostro livello di vendita, mese dopo mese, continua a migliorare. Per la prima volta nella storia, nel corso di un mese, abbiamo ottenuto un fatturato superiore a 100 milioni di PLN. Questo risultato ha superato del 10% quello già lodevole ottenuto nell’ottobre dello scorso anno - altro mese record nella storia dell’azienda. I ricavi e i risultati finanziari confermano l’eccellente stato di salute di Drutex. Il nostro sviluppo procede nella giusta direzione, investiamo nel potenziale di produzione, nell’infrastruttura tecnologica, in nuovi reparti di produzione. Siamo organizzati ed efficienti come mai prima d’ora, e tutto ciò trova conferma nei sempre migliori risultati e nel rendimento della nostra attività. Disponiamo di collaboratori preparati, motivati ed entusiasti, grazie ai quali siamo in grado di raggiungere risultati che, anche solo un anno fa, sembravano poco realistici. Lo scorso anno pensavamo di aver raggiunto i limiti delle nostre possibilità di produzione.Quest’anno, pur non avendo ampliato la superficie a nostra disposizione, riusciamo a produrre di più e con maggiore rapidità, rafforzando la nostra posizione sul mercato internazionale dei serramenti - afferma Leszek Gierszwski, fondatore e presidente di Drutex S.A.
La posizione stabile dell’impresa, le sue basi solide e la strategia di azione all’insegna della coerenza rappresentano la base dello sviluppo della nostra società. Nella classifica di quest’anno elaborata dalla rivista Forbes, Drutex si è trovata al 46° posto tra le 100 maggiori aziende private polacche. Tale risultato ci riempie di orgoglio. Drutex è un’impresa basata al 100% su capitale polacco, con una fabbrica in Polonia e tecnologie basate sul know-how ingegneristico. Tali aspetti sono la chiave del successo ottenuto in patria e all’estero. L’azienda, tuttavia, non si adagia sugli allori, ma continua a realizzare investimenti ambiziosi. Solo nel corso di quest’anno, la società ha investito oltre 70 milioni di PLN in macchinari, apparecchiature e soluzioni tecnologiche innovative. Drutex ha avviato il proprio reparto per lo stampaggio a iniezione, provvisto di moderne macchine Engel e robot industriali di alta qualità. Essi garantiscono le migliori prestazioni e un livello di produzione estremamente elevato. Inoltre, rappresentano un ulteriore passo verso l’elaborazione di una strategia industriale 4.0, basata sull’automazione e sulla robotizzazione dell’attività produttiva. Allo stesso tempo, l’azienda sviluppa i processi chimici e di estrusione per la realizzazione dei propri serramenti per porte e finestre in PVC.