DRUTEX premiata al concorso Aquile dell’Export!
DRUTEX si è aggiudicata il titolo “Aquila dell’Export” nel concorso organizzato dal quotidiano Rzeczpospolita. L'azienda è stata premiata nella categoria “Miglior Esportatore” mentre il presidente ha ricevuto un riconoscimento speciale come “Personalità dell’Export”. La cerimonia di premiazione si è svolta il 18 giugno a Danzica.
Con il prestigioso titolo di “Aquila dell’Export” Rzeczpospolita premia le aziende che possono vantare oltre ad un incremento dei ricavi nelle vendite, anche una buona redditività nelle esportazioni ed un aumento della quota di vendite all'estero rispetto al fatturato complessivo. I vincitori vengono scelti da una giuria composta da rappresentanti delle autorità pubbliche, enti locali, imprese e rappresentanti della redazione del quotidiano.
Il premio assegnato a DRUTEX, per di più in due categorie, conferma la forte posizione della società nei mercati esteri. L'azienda investe con successo nella riconoscibilità del marchio e nella rete di distribuzione all'estero. L’anno scorso il valore delle vendite della società ha superato i 520 milioni di PLN, mentre la percentuale delle vendite all'estero costituisce già il 70% delle vendite totali. DRUTEX possiede una rete commerciale molto dinamica costituita da oltre 3.000 partner in tutto il mondo e vende i propri prodotti non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti, in Messico, in Australia e in Medio Oriente. L'azienda vanta molti progetti di grande dimensioni all'estero, tra cui la fornitura di quasi 1.000 finestre all’hotel Hilton di New York, o anche all’hotel Holiday Inn e all’Hyatt negli Stati Uniti e ad una miniera d'oro in Messico.
"Da anni siamo un'azienda di portata internazionale. I nostri prodotti hanno numerose certificazioni e omologazioni tecniche rilasciate da organismi di certificazione di fama mondiale. La crescente quota relativa alle esportazioni sul totale delle vendite attesta che siamo un giocatore forte e riconoscibile, capace di offrire prodotti di alta qualità che soddisfano le aspettative dei clienti all'estero. Nella costruzione della brand awareness e della posizione sui mercati internazionali siamo supportati anche dalla campagna pubblicitaria che abbiamo lanciato nei mercati esteri, con la partecipazione dei testimonial del nostro marchio: Andrea Pirlo, Phlipp Lahm e Jakub Błaszczykowski. E ancora non abbiamo detto l'ultima parola "- afferma Leszek Gierszewski, presidente di DRUTEX S.A.
La forte posizione di DRUTEX sui mercati esteri di recente è stata apprezzata anche dal settimanale Wprost. DRUTEX, in qualità di maggiore produttore di finestre in Europa, occupa la 55° posizione tra i primi 100 esportatori polacchi e ciò conferma che l'azienda si distingue per l’ottima condizione generale, l'indipendenza e la strategia coerente, che le permette di aumentare la quota di mercato mondiale nel settore delle finestre.