DRUTEX Sponsor Ufficiale del Tour de Pologne
Il Tour de Pologne UCI World Tour ha ottenuto un nuovo Sponsor Ufficiale. Il giro ciclistico della Polonia inizia la propria collaborazione con l’azienda DRUTEX SA. Nel 2020, l’impresa sarà Sponsor Ufficiale della classifica dei Vincitori di Tappa, nonché Partner Logistico Ufficiale della corsa.
- Sono molto lieto del coinvolgimento dell’azienda DRUTEX S.A. nel Tour de Pologne La competizione di quest’anno si preannuncia davvero eccezionale. Proprio in Polonia, dopo una lunga pausa, riprenderà la stagione UCI World Tour. Ci aspettiamo i migliori atleti mondiali delle due ruote e sappiamo che gli occhi del ciclismo globale saranno tutti puntati su di noi. Il Tour de Pologne non è soltanto un evento sportivo di altissimo livello, ma anche un’enorme sfida logistica. Proprio per questo, il coinvolgimento di un’azienda così apprezzata anche a livello organizzativo è quantomai importante. Sono convinto che questa collaborazione porterà grandi benefici a tutte le parti coinvolte – ha affermato Czesław Lang, Direttore Generale del Tour de Pologne.
Il 77º Tour de Pologne si svolgerà dal 5 al 9 settembre e sarà la prima corsa a tappe UCI World Tour dopo l’interruzione forzata dovuta all’epidemia di coronavirus. I migliori ciclisti del mondo partiranno da Katowice e giungeranno, dopo cinque tappe, nella città di Cracovia. Il 77º Tour de Pologne si disputerà nell’anno del centenario della nascita di Giovanni Paolo II.
- La nostra azienda è attiva sul mercato da 35 anni. Portare avanti un’attività a volte ricorda proprio una lunga e difficile corsa a tappe. Ci sono tratti in discesa e dure salite. In generale, bisogna essere sempre in forma e non perdere di vista il gruppetto di testa. Solo gli atleti di questo calibro possono aspirare al successo. E noi rispondiamo all’identikit di questo tipo di atleta. Sviluppiamo l’azienda in modo dinamico ma su basi solide, conquistando nuovi clienti e accedendo a nuovi mercati. Grazie a queste caratteristiche, possiamo e vogliamo aiutare. Da anni siamo impegnati in una vasta gamma di iniziative legate al sostegno e alla promozione dello sport, sia a livello locale che su scala nazionale. Il coinvolgimento in un’iniziativa così spettacolare e ricca di tradizione è per noi un progetto di estremo prestigio. Siamo fieri di potervi prendere parte, di sostenere gli organizzatori e, al tempo stesso, di promuovere lo sport polacco nel mondo – afferma Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex.
Il Tour de Pologne è il maggiore evento sportivo ciclico in Polonia, nonché la più importante corsa ciclistica a tappe nell’Europa centro-orientale. Dal 2005 appartiene al prestigioso ciclo UCI World Tour, ossia alla “Champions League” del ciclismo. Si tratta di una delle corse più apprezzate a livello mondiale dal punto di vista organizzativo. Ogni anno vi partecipano le migliori squadre mondiali e i principali