DRUTEX celebra il suo 35° anniversario
Drutex celebra il suo 35° anniversario. Fin dalla sua istituzione, la società è stata costantemente gestita dal suo creatore e presidente Leszek Gierszewski. Sotto la sua guida e grazie alle sue capacità commerciali, l’azienda è cresciuta dal produttore di rete metallica, filo e prodotti di filo metallico e chiodi, ad un produttore leader di serramenti per porte e finestre in Europa. Oggi l’azienda impiega oltre 3.300 dipendenti che lavorano su 110.000 m2 di spazio di produzione.
- 35 anni di costante attività di Drutex sono un giubileo molto importante per me. Ho dedicato più della metà della mia vita all’azienda. L’ho costruita da zero, ma grazie ad una strategia incentrata sullo sviluppo e con il supporto di fantastici dipendenti, siamo diventati un gigante nel settore delle finestre e delle porte in Europa. Ho iniziato modestamente con uno, poi due dipendenti e la produzione di fili, reti da recinzione e chiodi, per arrivare a realizzare finestre, porte e tende a rullo. Ogni anno investiamo decine o addirittura centinaia di milioni di PLN in spazi di produzione all’avanguardia, in ricerca e sviluppo, nonché in macchine e dispositivi innovativi, che si traducono nei nostri successi di mercato. Oggi posso affermare con piena convinzione che grazie a molti anni di lavoro e impegno ho creato un’azienda con un’indiscutibile reputazione internazionale. Il marchio Drutex è oggi sinonimo di alta qualità, professionalità e fiducia per i Clienti di tutto il mondo e la base fedele dei nostri partner commerciali e il numero di progetti prestigiosi sono le nostre migliori referenze. Tuttavia, dico sempre che siamo all’inizio del percorso di sviluppo e che il meglio deve ancora venire - afferma Leszek Gierszewski, Presidente del Consiglio di Amministrazione, DRUTEX S.A.
Pietre miliari nello sviluppo dell’azienda
Nel 1985, Leszek Gierszewski iniziò a gestire una società con il nome: Fabbricazione di Prodotti in Filo Metallico, Catene e Molle che produceva reti da recinzione. Due anni dopo, l’attività fu ampliata per includere la produzione di filo metallico. Nel 1988, il creatore ha lanciato la produzione di tegole metalliche. Fino ad ora, lo stabilimento di produzione era situato a Wiklino vicino a Słupsk, e poco dopo la produzione di chiodi è iniziata a Bytów, dove Leszek Gierszewski ha acquistato il primo impianto di proprietà statale nel voivodato dopo le elezioni del giugno 1989. La modifica del nome di Drutex è stata una conseguenza di questa azione ed è operativo dal gennaio 1991. In connessione con lo sviluppo dinamico dell’azienda nel 1994, Leszek Gierszewski iniziò la produzione di finestre in PVC e vetro isolante, quindi finestre e porte in alluminio e legno, e tende a rullo. Nel 2002, per volontà di Leszek Gierszewski, fu fondata una società con il nome DRUTEX S.A. Il nome si riferisce direttamente alla specializzazione originale dell’impresa sotto la guida di Leszek Gierszewski [“drut” significa “filo metallico”].
Da allora, la società è cresciuta in modo dinamico, sta raggiungendo successi internazionali e, cosa importante, ogni anno migliora i suoi risultati di vendita. La forza e il potenziale della Società sono dimostrati dal fatto che durante 35 anni di esistenza la Società non ha mai registrato un calo delle vendite di anno in anno e non rallenta mai.
Successo e ultimi investimenti
La base per l’azione e il successo sono gli investimenti per i quali la Società stanzia ogni anno decine o addirittura centinaia di milioni di PLN. Solo nel 2019, la Società ha investito oltre 93 milioni di PLN! La conseguenza di ciò è per esempio il nuovissimo capannone di produzione con una superficie di 14 mila m2, in cui presto verrà lanciata una delle officine di verniciatura più moderne di Europa. Inoltre, lo scorso anno Drutex ha lanciato un reparto automatizzato modernissimo per lo stampaggio ad iniezione dotato di dispositivi affidabili e robot industriali. Nelle prossime settimane inizierà l’espansione dell’edificio per uffici della Società e l’implementazione di un altro capannone di produzione con un’area di migliaia di metri quadri che consentirà di ottimizzare e velocizzare i processi produttivi dell’azienda. Allo stesso tempo, Drutex ha iniziato i lavori di progettazione relativi alla costruzione pianificata del più grande capannone di produzione esistente con un’area di 60.000 m2.
Drutex oggi!
Drutex è un’azienda gigante, che è uno dei principali produttori di finestre in Europa. Ogni giorno in fabbrica vengono prodotti circa 7.000 finestre completamente personalizzate in PVC, legno e alluminio, nonché facciate, giardini d’inverno, tende a rullo e porte. L’azienda si distingue per la sua completezza e velocità di azione. La società ha una rete composta da migliaia di partner commerciali in tutto il mondo. Vende i suoi prodotti al di fuori della Polonia in decine di Paesi: in Germania, Francia, Italia, Australia, Messico, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Il potere dell’azienda risiede nell’indipendenza della produzione. I profili per porte e finestre in PVC di alta qualità, classe A, in materiale primario e doppi vetri sono realizzati nelle proprie fabbriche. Il proprio dipartimento di ricerca e sviluppo crea sistematicamente nuovi prodotti. La direzione che la Società attualmente segue è l’implementazione della strategia di settore 4.0. basato su tecnologie informatiche all’avanguardia, automazione e robotizzazione della produzione.