"Finestra sull' edilizia". Rivalità tra studenti a Drutex
Il 6 maggio, presso la sede della nostra azienda, si è tenuta la II Conferenza degli studenti " Finestra sull' edilizia". Hanno partecipato 11 squadre, in rappresentanza del Politecnico della Slesia, dell'Università di Scienze e Tecnologie AGH di Cracovia, del Politecnico di Stettino, del Politecnico di Koszalin e del Politecnico di Danzica.
Nei preliminari, ogni squadra di quattro persone ha tenuto una conferenza tematica preparata da loro, dopo la quale gli scienziati delle singole università e i rappresentanti della nostra azienda, che facevano parte della giuria, hanno posto domande. Il materiale presentato dagli studenti è stato valutato e le quattro presentazioni più interessanti hanno garantito il passaggio alla seconda fase, ovvero il "dibattito di Oxford" e la lotta per il titolo di miglior squadra della II Conferenza studentesca " Finestra sull' edilizia".
Durante la pausa prima del dibattito, gli studenti hanno visitato Drutex. Tra gli altri: il laboratorio di ricerca, l'officina di tempra del vetro, il reparto di stampaggio a iniezione, il reparto di estrusione dei profili in PVC, il reparto logistico che gestisce la flotta di oltre 450 veicoli o il più moderno in Europa e uno dei pochi al mondo reparto di verniciatura a polvere di alluminio.
La finale è stata un duro scontro tra il Politecnico della Slesia e il Politecnico di Danzica. La domanda: Con la domanda "Quali finestre scegliere, con apertura verso l'interno o verso l'esterno?", il risultato migliore ha ottenuto il Politecnico della Slesia ottenendo cosi un punteggio maggiore.
- Il grande interesse e il livello di conoscenza degli studenti sono stati apprezzati. Potranno inoltre conoscere dall'interno un'azienda di fama internazionale, dotata delle più moderne tecnologie al mondo. Drutex si sta sviluppando in modo molto dinamico, ed è per questo che abbiamo costantemente bisogno di specialisti nel campo dell'informatica, dell'edilizia, di artigiani, di persone che conoscano le lingue straniere e di dipendenti per la produzione di finestre, porte, tapparelle e persiane per facciate. Vale la pena ricordare che nella classifica stilata da Forbes Drutex è diventata "Il miglior datore di lavoro in Polonia nel 2022" nella categoria dell'edilizia. – afferma Paweł Grzonka, direttore marketing di Drutex.
Gli organizzatori della II Conferenza studentesca " Finestra sull'edilizia" sono stati: la Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Danzica, l'Associazione Scientifica per la Tecnologia e l'Organizzazione delle Costruzioni "KOBRa" e Drutex SA.
Il media partner era Builder.