Partita Benefica a Bytów
Lo scorso 7 giugno allo stadio di Bytów si è svolta una partita di calcio tra la polizia e la squadra di serie A DRUTEX-Bytovia. Questa volta il risultato non era fondamentale, l’obiettivo principale era quello di aiutare i bambini malati. DRUTEX è stato partner dell’evento.
Le divise realizzate appositamente per i giocatori, l’atmosfera di festa, l’asta – con la possibilità di aggiudicarsi palloni autografati da Błaszczykowski e t-shirt autografate da Philipp Lahm – ed innumerevoli attività per i bambini hanno garantito grande divertimento e straordinarie emozioni.
Questa speciale partita è stata anche l'ultima della stagione 2014/15 giocata dal DRUTEX- Bytovia davanti al pubblico di Bytów. La squadra ha concluso con successo il suo primo anno in serie A, assicurandosi una posizione sicura in classifica già a 4 giornate dalla fine del campionato, vincendo 2:0 contro il Widzew Łódź .
Nel corso di questa partita benefica sono stati raccolti fondi per i bambini affetti da fibrosi cistica. Le decine di chili di tappi di plastica raccolte saranno vendute per poter finanziare il trattamento e la riabilitazione di Kubuś, un ragazzo proveniente da un piccolo paese nelle vicinanze di Bytów.
Ci auguriamo che questo diventi un appuntamento fisso nel nostro calendario, dal momento che, oltre al divertimento, ci offre la possibilità di aiutare coloro che hanno più bisogno.