Investimento pionieristico Drutex.
Il Centro Europeo del Serramento di Bytów si è arricchito di un nuovo banco per il taglio del vetro e del laminato. Il dispositivo è già in funzione e si tratta del primo macchinario di questo tipo avviato in Polonia. Il moderno parco macchine è uno degli aspetti caratteristici dell’azienda.
Drutex dispone di uno dei parchi macchine più moderni tra i produttori di serramenti europei. Il banco per il taglio del vetro e del laminato, prodotto dalla Lisec, è provvisto di soluzioni innovative, tali da consentire l’incremento del potenziale produttivo e l’ottimizzazione del processo di produzione.
- L’acquisto del macchinario e il suo rapidissimo avviamento sono un’ulteriore prova della realizzazione, da parte di Drutex SA, della strategia industriale 4.0, basata sull’automazione e la robotizzazione dell’attività produttiva. Il biglietto da visita dell’azienda, da oltre tre decenni, è la perfetta sinergia tra sviluppo tecnologico e capitale umano. La moderna attrezzatura, unita alla presenza di personale altamente qualificato, ha permesso di creare numerosi prodotti che, nel corso degli anni, hanno ottenuto l’apprezzamento di esperti indipendenti e hanno suscitato l’interesse dei clienti di tutto il mondo. L’infrastruttura tecnologica innovativa è la base del nostro sviluppo dinamico, poiché ogni anno investiamo milioni di zloty polacchi in linee di produzione automatizzate, nonché nella ricerca e nello sviluppo - aspetti alla base dei nostri successi di mercato –sottolinea Leszek Gierszewski, Presidente di Drutex S.A.
- L’impresa Drutex si avvale da molti anni dei macchinari più moderni e delle apparecchiature prodotte dalla nostra azienda. In questo modo, oltre a ottimizzare la produzione e a implementare soluzioni innovative, è in grado di offrire prodotti di prima qualità. L’acquisto e l’avviamento del banco per il taglio del vetro e del laminato sono una prova del fatto che, nonostante la pandemia COVID-19 in corso, Drutex continua a prosperare e a sviluppare incessantemente il proprio potenziale, ampliando le proprie possibilità di produzione – ha affermato Karol Mielnik, amministratore dell’azienda Lisec Polska.
Lo scorso anno, la società di Bytów ha destinato agli investimenti oltre 130 milioni di zloty polacchi. È sorto un padiglione di produzione da 14 mila metri quadrati, all’interno del quale sarà avviato uno di centri di verniciatura più moderni a livello europeo. Nel 2019, Drutex ha avviato anche un moderno reparto di stampaggio a iniezione, provvisto di macchinari e robot industriali di nota qualità.
Il successo degli investimenti è testimoniato dai risultati record ottenuti. Nel 2019, i ricavi di Drutex dalle vendite hanno raggiunto i 980 milioni di zloty polacchi, mentre l’utile netto è stato pari a 98 milioni. Tali valori corrispondono, rispettivamente, a un aumento del 7 e del 15% rispetto al periodo analogo del 2018.