Scegliamo il miglior calciatore del 2014!
Anche quest’anno DRUTEX si riconferma partner della classifica stilata dal settimanale „Calcio”, che seleziona i migliori giocatori ed allenatori del calcio polacco. La grande festa nazionale del calcio con l’ annuncio dei vincitori si terrà come per le edizioni passate, presso l’hotel Hilton a Varsavia, il 7 febbraio.
Risale a 40 anni fa l’origine della classifica organizzata dal settimanale „Calcio” , mentre la prima cerimonia di premiazione dei vincitori, in presenza delle fotocamere e dei flash dei fotografi, si è svolta due decenni fa. DRUTEX, sostenitore ormai da diversi anni di attività calcistiche a livello locale ed internazionale, partecipa attivamente per la terza volta all’evento che premia i migliori giocatori ed allenatori assegnando le statuette del „Calcio”, l’equivalente polacco del „Pallone d’Oro” francese. In qualità di sponsor principale della manifestazione, la società conferma la sua passione per il calcio e la costanza del suo impegno a sostegno del mondo calcistico polacco.
„È un vero piacere partecipare al progetto che costituisce l’evento più importante dell’anno nel mondo del calcio polacco. La presenza alla cerimonia dei più importanti rappresentanti del calcio polacco, dei principali giocatori, di allenatori ed attivisti, conferma l’importanza e il carattere unico dell’evento. La società DRUTEX è associata al calcio praticamente da sempre. L’anno 2014 è stato particolarmente importante per noi perché abbiamo esteso le nostre attività ai mercati esteri, invitando a far parte della nostra squadra i migliori giocatori al mondo come Philipp Lahm, Andrea Pirlo e Jakub Błaszczykowski. Da sempre tifiamo per i migliori. Così sarà anche questa volta. Incrociamo le dita per tutti i candidati e ci complimentiamo con loro per i successi ottenuti.” – dice Adam Leik, Direttore Marketing DRUTEX S.A.
Durante la cerimonia saranno assegnati i premi relativi a 7 categorie, scegliendo un candidato tra i 3 finalisti selezionati dalla giuria (oltre alle storiche categorie – Calciatore dell’Anno, Allenatore dell’Anno e Scoperta dell’Anno – verranno conferiti anche i titoli di Squadra dell’Anno, Miglior Calciatore della Serie, Straniero dell’Anno e Miglior Calciatore della Serie A). Sarà inoltre annunciato il vincitore nella categoria L’Uomo dell’Anno : si tratta di un premio speciale, che viene assegnato solamente qualora nello scenario calcistico polacco ci sia un personaggio che rappresenti un fenomeno, una tendenza o una qualità completamente nuova.
La cerimonia sarà trasmessa dalla televisione Polsat Sport il prossimo 7 febbraio.