Giardino d’inverno – un’oasi verde di tranquillità

Una casa unifamiliare ricoperta di mattoni bruno rossastri, posizionata su un ampio terreno con un grande giardino. Le tegole antracite chiaro creano un suggestivo contrasto col colore della facciata. La caratteristica unica risulta essere l’abbinamento armonico del giardino d’inverno, che si sposa stilisticamente in modo perfetto all’intero progetto con le altre parti della casa.

I giardini d’inverno continuano a godere di enorme popolarità. Già a partire dai caldi mesi estivi, gli investitori privati pensano all’avvicinarsi dell’autunno e dell’inverno, progettando il loro angolo intimo e sicuro. Esistono svariate possibilità di arredamento ed utilizzo del “palazzo di vetro”. Un giardino d’inverno non è solo una normale stanza, ma anche un angolo tranquillo, ideale per rilassarsi. Le ampie vetrate formano uno spazio naturale immerso nella luce.

„Le grandi superfici vetrate, che permettono di illuminare perfettamente gli interni, sono di gran moda ai giorni nostri. Nel caso di superfici così ampie, è fondamentale garantire eccellenti parametri di isolamento termico. Ed è per questa ragione che vale la pena di rivolgersi ad un produttore di finestre esperto e affidabile, che punti su profili di alta qualità e possieda gli adeguati certificati, attestati e omologazioni tecniche rilasciati dagli enti certificatori internazionali. I serramenti, infatti, rappresentano un investimento a lungo termine”, afferma Mirosław Furtan, direttore di produzione Drutex S.A.

Una perfetta illuminazione degli interni è innanzitutto un sinonimo di  benefici per gli amanti del verde, che grazie alle piante e a un arredamento adatto sono in grado di creare la propria piccola oasi di tranquillità e di relax. Una casa immersa nella luce, inoltre, influisce positivamente sull’uomo: maggiore è la quantità di luce, più grande è l’energia. Quest’aspetto ha un’importanza chiave nei mesi autunnali e invernali, quando la luce del sole si fa via via sempre più scarsa.

L’interno è elegante e moderno. Le tinte dominanti sono il nero e il bianco, che trovano espressione nella scelta dei mobili, dei tappeti e nel colore bianco del pavimento. L’ampio assortimento di combinazioni cromatiche in 33 diverse tonalità permette di personalizzare il progetto. In questo modo è possibile, per esempio, progettare la parte esterna della finestra in un colore diverso rispetto a quella interna, mantenendo nel contempo la coesione dell’insieme.





Wysokie parametry izolacji termicznej okien gwarantują przyjemne temperatury w ogrodzie zimowym nawet w okresie jesieni czy zimy..

Ogród zimowy umożliwia odpoczynek również przy nieco mniej sprzyjającej pogodzie. Dzięki dużym oknom do pomieszczenia dostaje się wystarczająca ilość światła, tworząc przyjemną, ciepłą atmosferę.

Vedi anche

Come scegliere la migliore porta
Come scegliere la migliore porta
La porta d'ingresso non è solo un elemento tecnico molto importante dell'edificio, ma anche il biglietto da visita di ogni casa.  
Scopri di più
Ti stanca il rumore dalla strada o dal cortile? La giusta scelta di finestre può essere un aiuto!
Ti stanca il rumore dalla strada o dal cortile? La giusta scelta di finestre può essere un aiuto!
"Il rumore uccide silenziosamente"
Scopri di più
Una buona finestra non è tutto. Cosa fare con l'installazione?
Una buona finestra non è tutto. Cosa fare con l'installazione?
Quando decidiamo di acquistare delle finestre prestamo attenzione a molti fattori diversi...
Scopri di più