02 / 10 / 2017

Drutex - partner della Gdynia E(x)plory Week

Dal 18 al 21 ottobre, presso il Parco della Scienza e della Tecnologia di Gdynia, si terrà la nuova edizione della Gdynia E(x)plory Week – la festa degli appassionati della scienza. L’iniziativa, destinata a sostenere i giovani ricercatori, prevede eventi aperti per scolaresche e famiglie, nonché pannel e lezioni con la partecipazione di alcune start-up.  Tra i partner dell’iniziativa troviamo Drutex, che da anni sostiene attivamente i programmi destinati alla promozione della scienza e delle tecnologie innovative e aiuta i giovani con spirito d'iniziativa, desiderosi di sviluppare soluzioni innovative.
Gdynia E(x)plory Week è l’evento conclusivo del Programma E(x)plory, organizzato dalla Fondazione per le Tecnologie Avanzate e giunto al suo 6° anno. Come le edizioni precedenti, durante la fase finale del Concorso Scientifico E(x)plory saranno presentati 35 progetti scientifici scelti tra oltre 160 proposte provenienti da tutta la Polonia. I premi saranno assegnati da una giuria composta da 20 esperti e autorità scientifiche di spicco. I vincitori potranno fruire di borse di studio del valore di 10 mila, 7 mila e 5 mila zloty polacchi, di programmi di mentoring, di riconoscimenti che permetteranno loro di partecipare ai più prestigiosi concorsi scientifici per giovani: Intel ISEF negli Stati Uniti, Expo-Sciences Europe a Gdynia e Infomatrix in Romania, nonché di ulteriori borse di studio finanziate dai partner del progetto, tra cui anche Drutex S.A. 

“È con grande piacere che abbiamo deciso di partecipare, in qualità di partner, all’edizione di quest’anno di Gdynia E(x)plory Week. Si tratta di un evento straordinario, creato per sostenere le persone giovani e creative, desiderose di elaborare soluzioni futuristiche, ossia le soluzioni che Drutex apprezza maggiormente. Da sempre ripetiamo che il capitale aziendale più prezioso è quello umano. Sono le persone a creare il successo di un’azienda. Proprio per questo è così importante promuovere l’iniziativa e motivare i giovani a lavorare sulle tecnologie moderne. Credo che qualcuno dei progetti di quest'anno sarà legato al nostro settore. Non vi sono dubbi sul fatto che i progetti vincitori avranno un notevole valore aggiunto e che ne sentiremo parlare ancora a lungo. Incrociamo le dita per tutti i partecipanti di questa edizione e gli facciamo i migliori auguri” – afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex. 
Durante la Gdynia E(x)plory Week si terranno molti laboratori e dimostrazioni scientifiche. Sarà possibile visitare gli stand e partecipare a workshop, lezioni e dibattiti scientifici. Gli eventi sono aperti a tutti gli amanti delle innovazioni, agli alunni delle scuole, agli insegnanti e alle famiglie con bambini. Inoltre, all’interno della manifestazioneè previsto anche il Congresso E(x)plory Innovation, al quale sono stati invitati  innovatori, titolari di start-up, studenti, dottorandi, ricercatori, rappresentanti del mondo degli affari e investitori.

Invitiamo anche tutti coloro che vogliono ampliare i propri orizzonti e trovare soluzioni innovative e progetti fuori dal comune. Il congresso sarà un’ottima occasione per scambiare esperienze e idee.

Vedi anche

DRUTEX alla fiera BAU di Monaco di Baviera
DRUTEX alla fiera BAU di Monaco di Baviera
DRUTEX ha presentato per la prima volta le sue porte da garage D-GATE e l'esclusiva serie di porte D-ART Line durante la fiera BAU di Monaco di Baviera.
Scopri di più
DRUTEX direzione BAU
DRUTEX direzione BAU
DRUTEX inizia l'anno partecipando alla più grande fiera mondiale per l'architettura
Scopri di più
DRUTEX con il titolo di “Ambasciatore della famiglia dell'anno”
DRUTEX con il titolo di “Ambasciatore della famiglia dell'anno”
Abbiamo ricevuto il prestigioso premio dalla rivista Forbes.
Scopri di più