Drutex tra le maggiori aziende del voivodato della Pomerania
Il quotidiano Dziennik Bałtycki ha pubblicato anche quest’anno la classifica delle 100 maggiori imprese della Pomerania. Al 14º posto si è attestata l'azienda Drutex - produttore di serramenti e tapparelle leader in Europa.
La classifica TOP 100, organizzata per la 22a volta dalla redazione di Dziennik Bałtycki, è il principale elenco a livello regionale, basato sui risultati finanziari delle maggiori imprese della zona. Presenta i leader del mondo del business della Pomerania, basandosi sulla dinamica dei ricavi. Nell’edizione di quest’anno, Drutex ha conquistato la 14a posizione.
- La posizione di Drutex nella classifica TOP 100 di quest'anno è la dimostrazione che la strategia da noi attuata è efficace. I risultati ottenuti nel 2017 costituiscono la miglior prova del successo della società. Essi confermano che la politica basata sugli investimenti, la stabilità finanziaria, la tecnologia moderna e una vasta gamma di prodotti rappresenta l'indirizzo di sviluppo migliore. In questo modo, l’azienda rafforza la propria posizione di mercato non solo in Polonia ma anche sul mercato globale dei serramenti - afferma Leszek Gierszewski, presidente di Drutex S.A.
La classifica TOP 100 è stata accompagnata anche dalla classifica TOP 77, nella quale è stato considerato l'utile lordo delle imprese per lo scorso anno. Il colosso di Bytów ha conquistato un considerevole 7º posto.
Con ricavi superiori a 861 milioni di zloty polacchi e un utile pari a oltre 95 milioni di zloty polacchi, Drutex ha rinsaldato la sua posizione di forza nella regione e la sua significativa influenza sull'economia della Pomerania. Oggi, con oltre 3300 dipendenti, l’azienda rientra anche nel novero dei principali datori di lavoro della regione litoranea.