Drutex tra i marchi polacchi più affermati
Drutex è la sola azienda del settore ad aver ricevuto il titolo di Marchio Premium Brand per l’Eccellente Reputazione nell’ambito dell’unico progetto sul mercato polacco dedicato allo studio della reputazione dei marchi come fattore di apprezzamento da parte dei consumatori.
La fondazione per la reputazione del marchio “Premium Brand” ha condotto la 13a edizione dell‘indagine nazionale sulla reputazione di marchi e aziende. La ricercaha avuto luogo nei mesi di marzo e aprile 2018 ed è stata realizzata dalla società Maison&Partners. Alla ricerca hanno preso parte quasi 10.000 consumatori, a conoscenza di una data azienda o di un dato marchio. La valutazione ha preso in considerazione i seguenti fattori: fiducia nei confronti del marchio, referenze, fedeltà, atmosfera mediatica associata al marchio, responsabilità sociale d’azienda (CSR), immagine del marchio come posto di lavoro. Nell’edizione di quest’anno, per la quarta volta, è stata presa in esame anche la reputazione di soggetti pubblici. Per la prima volta sono stati consegnati i riconoscimenti Premium Employer Brand.
- Questo premio è motivo di enorme soddisfazione, essendo direttamente legato all'opinione dei nostri Clienti. Il titolo Marchio di Eccellente Reputazione Premium Brand viene assegnato alle aziende che, sia nell’ambito del business che nelle attività correlate, adottano un comportamento all’insegna del fair play. Tale riconoscimento è concesso soltanto quando un marchio o un’azienda superano un determinato valore dell'indice di reputazione. Questa menzione ha per noi un significato ancor maggiore, se consideriamo il fatto di essere entrati a far parte del ristretto gruppo di aziende premiate e di essere, in questo contesto, l'unica impresa del settore. Ciò testimonia la grande fiducia nei confronti del nostro marchio da parte dei clienti e dei business partner. Il riconoscimento conferma ancora una volta l'efficienza della nostra strategia e la forza di un marchio sano e forte – afferma Adam Leik, Direttore Marketing di Drutex.
L’indagine viene realizzata dal 2006. L'edizione di quest’anno ha preso in considerazione circa 250 marchi e aziende facenti capo a 20 categorie di prodotti e servizi. La valutazione della reputazione del marchio è stata effettuata secondo la metodologia ideata dalla professoressa Dominika Maison dell’Università di Varsavia.
L’organizzatore del progetto è la Fondazione per la reputazione del marchio “Premium Brand”. Oltre alla regolare valutazione della reputazione dei marchi e delle aziende presenti sul mercato polacco, la Fondazione sostiene l’importanza del processo di creazione della reputazione del marchio e del suo ruolo chiave come fattore in grado di aumentare la concorrenzialità di un soggetto.
Il gala nel corso del quale i Vincitori sono stati insigniti del prestigioso titolo di Marchio di Eccellente Reputazione Premium Brand si è tenuto il 23 maggio 2018 a Varsavia, presso Studio Bank.