Emozioni in pista, DRUTEX sostiene gli allievi più giovani dello speedway
Tyler Haupt ha vinto il Trofeo Golden Boy e il Trofeo Zenon Plech. DRUTEX è stata ancora una volta sponsor d'élite della competizione, alla quale partecipano i più giovani adepti dello speedway non solo polacchi, ma anche danesi e tedeschi.
L'edizione di quest'anno si è tenuta il 1° luglio presso la mini-pista di Danzica, che si trova nelle vicinanze dello stadio in cui gareggiano i piloti del Wybrzeże - in via Zawodników 1. I partecipanti erano giovani piloti di età compresa tra i 10 e i 14 anni, che si allenano e gareggiano nello sport dello speedway su moto di 80-125 cm3. Non solo hanno gareggiato in pista, ma hanno anche avuto l'opportunità di incontrare leggende dello sport nero, come il quattro volte campione del mondo Hans Nielsen e Marvyn Cox, Grzegorz Dzikowski e Roman Jankowski.
Non sono mancate le emozioni durante la gara di Danzica. Infine, ha vinto il tedesco Tyler Haupt. I giovani ciclisti polacchi si sono ritrovati fuori dal podio. Il migliore di loro è stato Franciszek Szczyrba, che ha conquistato il quarto posto.
- I valori presenti nello sport, come il fair play, la competizione e le emozioni positive, ci stanno molto a cuore e ci hanno sempre guidato anche negli affari. E lo speedway è uno sport unico in cui l'innovazione e le nuove tecnologie sono particolarmente importanti. Proprio come nella nostra azienda. Ci congratuliamo non solo con il vincitore, ma anche con tutti i partecipanti a questa competizione. Molti di loro probabilmente diventeranno famosi tra qualche anno - afferma Paweł Grzonka, Direttore Marketing di Drutex S.A.
La competizione Golden Boy Trophy è una commemorazione di Zenon Plech - uno dei migliori piloti di speedway al mondo. Durante la sua carriera, era soprannominato Golden Boy. È venuto a mancare nel novembre 2020. La competizione è organizzata dal figlio.
- Sono molto grato e orgoglioso che DRUTEX S.A. sia stata ancora una volta con noi e che abbiamo potuto creare questo meraviglioso evento per le future generazioni di piloti di speedway e commemorare mio padre. È qualcosa di speciale - ha dichiarato Krystian Plech, figlio della leggenda dello speedway polacco e organizzatore del torneo.