DRUTEX ospiterà ancora una volta gli studenti di costruzione
Dal 19 al 20 maggio in DRUTEX SA si svolgerà ancora una volta la conferenza degli studenti "Finestra per l'edilizia" [Okno na budownictwo]. Questa volta, il produttore leader di finestre, porte, tapparelle e veneziane per esterni in Europa ospiterà i rappresentanti delle università di tecnologia di Varsavia, Danzica, Slesia e Koszalin e dell'Università di tecnologia della Pomerania occidentale a Stettino.
Questa è la terza edizione dell'evento rivolto agli studenti di costruzione. Questa volta il programma della conferenza è stato notevolmente ampliato e la sua formula estesa. Oltre alla presentazione dei progetti elaborati dai team delle singole università, ci saranno i dibattiti di Oxford, in cui i quattro migliori team si sfideranno nella partita finale. Per i vincitori sono previsti un grande trofeo e premi allettanti. Naturalmente, i partecipanti - come nelle precedenti edizioni - avranno l'opportunità di incontrare DRUTEX e visitare Bytów.
- Sono lieto che la nostra conferenza sia diventata un appuntamento fisso nel calendario degli eventi più importanti di questo tipo in Polonia, rivolti agli studenti di costruzione. Grazie al grande successo delle precedenti edizioni, quest'anno abbiamo avuto molte più iscrizioni che posti. È veramente incoraggiante. Siamo convinti che i lavori scientifici presentati dai futuri ingegneri creeranno costruzioni moderne nel prossimo futuro e siamo coinvolti in questo processo da molti anni - ha affermato Paweł Grzonka, direttore marketing di Drutex SA.
La collaborazione di DRUTEX con le università si svolge a molti livelli, da stage e tirocini per studenti a conferenze scientifiche e realizzazione di progetti comuni e innovativi. Oltre all'edilizia e all'architettura, comprende campi di studio nel campo dell'informatica, della meccanica, dell'automazione e della robotica, nonché della logistica e delle spedizioni.
- Lo sviluppo dinamico della nostra azienda, così come l'implementazione delle ultime tecnologie e processi di produzione innovativi, richiedono l'impiego di specialisti in vari campi. La collaborazione con le università è un ottimo strumento, anche nell'ambito di potenziali assunzioni. I migliori studenti hanno la possibilità di un lavoro nella nostra azienda e la sua attrattiva è dimostrata al meglio dal fatto che per la seconda volta consecutiva siamo stati riconosciuti come il miglior datore di lavoro dell'anno nella classifica di Forbes - aggiunge Adam Leik, Direttore delle Risorse Umane di Drutex SA.
I co-organizzatori della 3a Conferenza Studentesca "Finestra per l'edilizia", oltre a DRUTEX SA, sono: la Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Danzica e il gruppo scientifico di tecnologia e organizzazione delle costruzioni "KOBRa ".
- La collaborazione con DRUTEX è iniziata quasi 10 anni fa. Io abito a Bytów e osservando lo sviluppo dell'azienda, nonché la sua importanza nello sviluppo dell'edilizia moderna in tutto il mondo, penso che la collaborazione con essa sia naturale e desiderabile. Certo, abbiamo iniziato con i progetti più piccoli, organizzazione di stage e tirocini per studenti. Tuttavia oggi ci sono molti più progetti comuni e nuove idee nascono continuamente - afferma il dott. ing. Marcin Szczepański del Politecnico di Danzica.
Il patrocinio mediatico sull'evento è stato preso dalla rivista Builder, e gli articoli di tutti i team partecipanti alla conferenza saranno pubblicati in un'edizione dedicata di Builder Science!