Gara delle Nazioni con il supporto di DRUTEX
DRUTEX è ancora una volta lo Sponsor Ufficiale e il Partner Logistico Ufficiale della Gara delle Nazioni di ORLEN, un evento seguito da tutto il mondo del ciclismo, in cui brillano i giovani talenti. I rappresentanti di oltre 20 Paesi gareggeranno sulle strade della Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.
La ORLEN Gara delle Nazioni è un evento appartenente alla prestigiosa serie UCI Nations Cup U23. Il torneo vede la partecipazione dei giovani ciclisti più talentuosi di tutto il mondo, che gareggiano con i colori delle loro squadre nazionali. Si svolgerà dal 15 al 19 maggio, su un percorso che attraversa tre paesi. Quest'anno inizierà il 15 maggio a Prostejov, nella Repubblica Ceca, con il traguardo della prima tappa a Bouzov. Il giorno dopo, i ciclisti saranno ancora in Repubblica Ceca, con la partenza prevista a Prerov e il traguardo a Kohutka. La terza tappa, Tvrdosin - Strbskie Pleso, si svolgerà in Slovacchia. La quarta, già in Polonia, condurrà dalla zona di Bukovina Resort a Jasło, e il gran finale è il percorso Lesko - Hotel Arłamów.
I ciclisti rappresentanti di più di 20 paesi gareggeranno nella Repubblica Ceca, in Slovacchia e in Polonia. Si tratta di Kazakistan, Belgio, Francia, Spagna, Regno Unito, Italia, Danimarca, Norvegia, Germania, Repubblica Ceca, Portogallo, Svizzera, Ucraina, Slovacchia, Estonia, Polonia, Svezia, Austria, Lussemburgo, Slovenia, Ungheria e Israele.
- Sosteniamo il ciclismo a vari livelli, da quello amatoriale allo professionale. La Gara delle Nazioni è un elemento della nostra collaborazione più ampia e di lunga data con il Lang Team di Czesław Lang - afferma Adam Leik, direttore presso la ditta DRUTEX. - Forniamo, tra l'altro, servizi di logistica. Questo è uno dei nostri “biglietti da visita”. La rapidità d'azione è sempre stata e continua ad essere il nostro punto di forza. I veicoli di DRUTEX circolano costantemente in Europa per consegnare finestre, porte e tapparelle ai clienti, percorrendo milioni di chilometri. Personale esperto, organizzazione efficiente e una moderna flotta di trasporto ci permettono di offrire ai clienti tempi di consegna fino a 7 giorni con trasporto in tutta Europa - aggiunge.
Quest'anno DRUTEX sarà anche sponsor e partner ufficiale dell'81. Tour de Pologne. Si tratta di una delle più importanti corse ciclistiche a tappe del mondo, appartenente al ciclo UCI World Tour, la lega ciclistica dei campioni, ed è anche uno degli eventi sportivi internazionali più prestigiosi in Polonia. Vi partecipano ciclisti dei migliori gruppi del mondo e la copertura è seguita da milioni di persone in tutto il mondo. Quest'anno il TdP si svolgerà dal 12 al 18 agosto.
Inoltre, per la prima volta DRUTEX è diventata Partner e Partner Logistico Ufficiale della 2. edizione del Tour de Pologne Women. Le migliori cicliste del mondo gareggeranno il 28-30 maggio.
Non solo ciclismo
DRUTEX è partner e sponsor di molti eventi sportivi, culturali e scientifici. Da diversi anni partecipa al Tour de Pologne, ma il ciclismo non è tutto. DRUTEX è anche sponsor delle trasmissioni televisive delle partite della rappresentazione polacca di calcio. È anche coinvolto nel sostegno dello speedway. Da anni sponsorizza la competizione Golden Boy Trophy, in cui si sfidano i più giovani adepti dello sport nero di diversi paesi europei. DRUTEX sostiene anche il Motor Lublin, l'attuale campione di Polonia, con i cui colori corre Bartosz Zmarzlik, pluricampione del mondo.