DRUTEX con le novità della fiera di Parigi
DRUTEX, uno dei maggiori produttori di finestre e porte in Europa, continua la sua espansione sul mercato francese. Un'occasione per farlo è stata la partecipazione alla prestigiosa fiera BATIMAT, dove l'azienda ha presentato molte soluzioni innovative, tra cui la sua prima porta in alluminio con serratura intelligente. Ha inoltre stabilito una serie di nuovi contatti commerciali.
La Francia per DRUTEX è un mercato molto importante, dove è presente da quasi 20 anni. Un modo collaudato per costruire il proprio marchio nel Paese sulla Senna è la partecipazione regolare alla fiera parigina BATIMAT, uno degli eventi più importanti per l'industria delle costruzioni in Europa. L'edizione di quest'anno si è svolta dal 3 al 6 ottobre e ha visto la partecipazione di 1.300 espositori.
- Si trattava del primo incontro alla fiera di Parigi dopo la pausa causata da covid, e naturalmente, i visitatori non sono mancati. DRUTEX è presente da anni alle fiere BATIMAT. Anche quest'anno il nostro stand è stato molto visitato. Questo ci riempie di ottimismo, perché il mercato francese è molto importante per noi. Vediamo un grande potenziale in esso, soprattutto perché la nostra gamma di prodotti è adattata alle esigenze dei clienti francesi. Inoltre, i programmi governativi per sovvenzionare la sostituzione degli infissi stanno incoraggiando lo sviluppo del locale mercato delle finestre e delle porte..– afferma Marcin Kloska, direttore commerciale di DRUTEX SA.
DRUTEX per la fiera BATIMAT di quest'anno ha preparato numerose novità.
- Tra queste c'erano porte dotate di una serratura intelligente SMART LOCK by DRUTEX, che rappresenta un'eccellente aggiunta all'offerta in termini di controllo intelligente della falegnameria. Inoltre, a BATIMAT abbiamo presentato, per la prima volta, tende esterne (di facciata) in alluminio, porte dotate di pannelli in vetro con vetri sabbiati personalizzati o finestre di maggior successo in sistemi in PVC, Iglo 5 e Iglo Energy e grandi vetrate HS alla moda. I prodotti presentati hanno attirato l'attenzione dei visitatori, che non erano solo francesi. Alla fiera di Parigi abbiamo anche avuto l'opportunità di stabilire contatti con clienti provenienti da Sud America, Inghilterra, Belgio, Benelux, Egitto, Canada, Mauritius, Marocco, Nuova Caledonia, Reunion o Madagascar. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare tutti per la grande partecipazione.. – aggiunge Marcin Kloska.
La fiera BATIMAT viene organizzata dal 1959. Riunisce le aziende leader del settore edile. Si tengono ogni due anni.
Un'altra opportunità di promozione internazionale del marchio DRUTEX sarà la fiera dell'edilizia SAIE di Bologna, in Italia. È prevista anche la partecipazione a un grande evento negli Stati Uniti.
- La fiera SAIE si apre il 19 ottobre. Sono un punto fermo nella mappa dei nostri eventi fieristici esteri, che hanno il loro innegabile contributo allo sviluppo della rete di vendita sul mercato italiano, che per noi è uno dei maggiori mercati di esportazione. DRUTEX sarà presente anche a un altro importante evento per il settore edile: il NAHB International Builders' Show di Las Vegas, che prenderà il via alla fine di gennaio 2023. Si tratta dell'evento più importante per l'industria delle costruzioni negli Stati Uniti. La partecipazione a questo evento si inserisce bene nei nostri impegni per intensificare le esportazioni verso gli Stati Uniti. Siamo ben preparati per questo, disponendo dei certificati richiesti per questo mercato e di prodotti che soddisfano le aspettative dei clienti del mercato statunitense.– indica Marcin Kloska.
Attualmente, le esportazioni di DRUTEX rappresentano oltre l'80% delle vendite. I mercati più grandi, oltre all'Italia e alla Francia, sono la Germania, il Belgio, i Paesi Bassi, i Paesi scandinavi e recentemente a questo gruppo si sono aggiunte la Lituania e la Lettonia.