Golden Boy Trophy. DRUTEX sostiene i più giovani adepti di speedway
Mieszko Mudło ha vinto il Golden Boy Trophy e il trofeo Zenon Plech. Mieszko Mudło ha vinto il Golden Boy Trophy e il trofeo Zenon Plech. Drutex è stato ancora una volta sponsor d'élite della competizione alla quale partecipano i più giovani adepti dello speedway non solo polacchi, ma anche danesi e tedeschi.
L'edizione di quest'anno del concorso si è svolta il 23 giugno sulla mini-pista di Danzica, che si trova nelle vicinanze dello stadio in cui gareggiano i giocatori di Wybrzeże, al numero 1 di via Zawodników. I partecipanti erano ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni che si allenano e gareggiano nello speedway su moto con motori da 80-125 cm3. Non solo hanno gareggiato in pista, ma hanno anche potuto incontrare leggende dello sport nero.
Le emozioni non sono mancate durante la gara di Danzica. Il vincitore finale è stato Mieszko Mudło. In questa edizione, l'intero podio è stato occupato da giovani giocatori polacchi. Infatti, Franciszek Szczyrba era secondo e Wiktor Klecha terzo.
- Congratulazioni non solo al vincitore, ma a tutti i partecipanti a questo concorso. Molti di loro saranno probabilmente oggetto di discussione nello speedway per adulti tra qualche anno. Uno sport unico, dove l'innovazione e le nuove tecnologie sono particolarmente importanti, anche se ovviamente non potranno mai sostituire il duro lavoro e il talento. Da anni sosteniamo lo sport polacco, non solo lo speedway. I successi ci rendono sempre felici. Ci sforziamo di applicarli agli affari nei mercati globali e i valori sportivi, compreso il fair play, ci sono sempre stati molto a cuore - afferma Gabriela Gusztyn-Popławska, Direttore delle relazioni pubbliche presso la ditta DRUTEX.
La competizione Golden Boy Trophy è una commemorazione di Zenon Plech, uno dei migliori piloti di speedway al mondo. Durante la sua carriera è stato soprannominato Golden Boy. È deceduto nel novembre 2020. Il torneo di Danzica è organizzato dal figlio Krystian.
- Sono molto grato e orgoglioso che DRUTEX SA sia stata ancora una volta con noi. Insieme, abbiamo creato un grande evento per i giovani piloti di speedway e, allo stesso tempo, abbiamo commemorato papà. È qualcosa di speciale - ha dichiarato Krystian Plech, figlio di una leggenda dello speedway polacco e organizzatore del torneo.
***
DRUTEX è partner e sponsor di molti eventi sportivi, culturali e scientifici. Da diversi anni partecipa al Tour de Pologne, ma il ciclismo non è tutto. DRUTEX è anche sponsor delle trasmissioni televisive delle partite della rappresentazione polacca di calcio. È anche coinvolto nel sostegno dello speedway. Da anni sponsorizza la competizione Golden Boy Trophy, in cui si sfidano i più giovani adepti dello sport nero di diversi paesi europei. DRUTEX sostiene anche il Motor Lublin, l'attuale campione di Polonia, con i cui colori corre Bartosz Zmarzlik, pluricampione del mondo.