25 / 06 / 2024

Golden Boy Trophy. DRUTEX sostiene i più giovani adepti di speedway

Mieszko Mudło ha vinto il Golden Boy Trophy e il trofeo Zenon Plech. Mieszko Mudło ha vinto il Golden Boy Trophy e il trofeo Zenon Plech. Drutex è stato ancora una volta sponsor d'élite della competizione alla quale partecipano i più giovani adepti dello speedway non solo polacchi, ma anche danesi e tedeschi.

L'edizione di quest'anno del concorso si è svolta il 23 giugno sulla mini-pista di Danzica, che si trova nelle vicinanze dello stadio in cui gareggiano i giocatori di Wybrzeże, al numero 1 di via Zawodników. I partecipanti erano ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni che si allenano e gareggiano nello speedway su moto con motori da 80-125 cm3. Non solo hanno gareggiato in pista, ma hanno anche potuto incontrare leggende dello sport nero. 

Le emozioni non sono mancate durante la gara di Danzica. Il vincitore finale è stato Mieszko Mudło. In questa edizione, l'intero podio è stato occupato da giovani giocatori polacchi. Infatti, Franciszek Szczyrba era secondo e Wiktor Klecha terzo. 

- Congratulazioni non solo al vincitore, ma a tutti i partecipanti a questo concorso. Molti di loro saranno probabilmente oggetto di discussione nello speedway per adulti tra qualche anno. Uno sport unico, dove l'innovazione e le nuove tecnologie sono particolarmente importanti, anche se ovviamente non potranno mai sostituire il duro lavoro e il talento. Da anni sosteniamo lo sport polacco, non solo lo speedway. I successi ci rendono sempre felici. Ci sforziamo di applicarli agli affari nei mercati globali e i valori sportivi, compreso il fair play, ci sono sempre stati molto a cuore - afferma Gabriela Gusztyn-Popławska, Direttore delle relazioni pubbliche presso la ditta DRUTEX.


La competizione Golden Boy Trophy è una commemorazione di Zenon Plech, uno dei migliori piloti di speedway al mondo. Durante la sua carriera è stato soprannominato Golden Boy. È deceduto nel novembre 2020. Il torneo di Danzica è organizzato dal figlio Krystian.

- Sono molto grato e orgoglioso che DRUTEX SA sia stata ancora una volta con noi. Insieme, abbiamo creato un grande evento per i giovani piloti di speedway e, allo stesso tempo, abbiamo commemorato papà. È qualcosa di speciale - ha dichiarato Krystian Plech, figlio di una leggenda dello speedway polacco e organizzatore del torneo.


***
DRUTEX è partner e sponsor di molti eventi sportivi, culturali e scientifici. Da diversi anni partecipa al Tour de Pologne, ma il ciclismo non è tutto. DRUTEX è anche sponsor delle trasmissioni televisive delle partite della rappresentazione polacca di calcio. È anche coinvolto nel sostegno dello speedway. Da anni sponsorizza la competizione Golden Boy Trophy, in cui si sfidano i più giovani adepti dello sport nero di diversi paesi europei. DRUTEX sostiene anche il Motor Lublin, l'attuale campione di Polonia, con i cui colori corre Bartosz Zmarzlik, pluricampione del mondo.

Vedi anche

DRUTEX direzione BAU
DRUTEX direzione BAU
DRUTEX inizia l'anno partecipando alla più grande fiera mondiale per l'architettura
Scopri di più
DRUTEX con il titolo di “Ambasciatore della famiglia dell'anno”
DRUTEX con il titolo di “Ambasciatore della famiglia dell'anno”
Abbiamo ricevuto il prestigioso premio dalla rivista Forbes.
Scopri di più
DRUTEX ha introdotto IDEAL NEO MD nella sua offerta
DRUTEX ha introdotto IDEAL NEO MD nella sua offerta
DRUTEX ha introdotto nella sua offerta il sistema di finestre Aluplast – IDEAL NEO MD. 
Scopri di più