Drutex partner della gara di speedway “Zenon Plech zaprasza” – “Zenon Plech vi dà il benvenuto”
Il 24 marzo 2018 presso lo stadio per speedway di Danzica si è svolta una gara straordinaria organizzata da Zenon Plech, vincitore di diversi Campionati Polacchi e Mondiali. L’evento si è svolto in occasione del 65° compleanno del campione e del 45° anniversario della conquista della medaglia di bronzo al campionato di Chorzów.
Zenon Plech ha partecipato ben otto volte ai Campionati Mondiali di Speedway Individuale conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo. Quest’anno sono trascorsi esattamente 45 anni da quando salì sul podio allo Stadio Slesiano di Chorzów. Per celebrare questo anniversario, oltre ai piloti attualmente attivi, Zenon Plech ha invitato a Danzica anche i suoi ex colleghi.
Hanno partecipato alla gara 16 piloti, fra questi alcune stelle del “dirt track”: Bartosz Zmarzlik – medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Individuali del 2016 e Campione del Mondo della Squadra Polacca nella stagione 2017; e ancheFredrik Lindgren – fra i piloti del ciclo Grand Prix. Hanno risposto all’invito anche molti altri piloti della champions league polacca di speedway, la migliore del mondo.
Drutex è da oltre un decennio partner del calcio polacco a vari livelli. Il predominio del calcio nelle nostre operazioni di marketing non è una novità. Perché allora lo speedway? Ad attrarre la nostra attenzione è stata inevitabilmente la personalità di Zenon Plech, un pilota d’eccezione, dotato di un talento straordinario, per il quale nel corso della sua eccezionale carriere, oltre alla rivalità sportiva, ha contato soprattutto il criterio del fair play. È proprio questo valore ad accomunarci. Siamo dunque felici di aver potuto partecipare alle celebrazioni dei suoi due importanti anniversari – ha dichiarato Adam Leik, Direttore Marketing di Drutex.
Tutti i partecipanti alla gara di sabato sono stati divisi in quattro squadre simbolizzanti i team nei quali gareggiò Zenon Plech: Stal Gorzów, Hackney Hawks, GKS Wybrzeże Gdańsk e Sheffield Tigers. Proprio quest’ultima ha vinto la gara di sabato.